AUTORIZZAZIONI SANITARIE
E SOCIOSANITARIE
La richiesta di una nuova autorizzazione all’esercizio, o il rinnovo di un’autorizzazione in scadenza, ormai da alcuni anni possono essere fatte esclusivamente tramite l’invio telematico allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) gestito dai Comuni o dalle Camere di commercio.
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Fare domanda per richiedere l'autorizzazione o il rinnovo è un’operazione molto delicata che è preferibile svolgere con l’aiuto di professionisti qualificati.
Sono diversi, infatti, i documenti da presentare, le informazioni sull’attività da fornire e soprattutto i requisiti da rispettare.
Dichiarazioni di conformità e agibilità dei locali, planimetrie corrette e aggiornate, relazioni sintetiche di attività, controlli e manutenzione di impianti e apparecchi elettromedicali sono solo alcuni dei documenti che vanno preparati e presentati.
PRO MEDICAL è in grado di assisterti durante tutto il processo, dalla presentazione della domanda fino all’assistenza durante la visita di verifica da parte dell’ULSS di competenza.
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In concreto le attività che svolgiamo sono le seguenti:
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Primo sopralluogo per la raccolta di tutte le informazioni preliminari;
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Verifica della documentazione tecnica richiesta a corredo della pratica e preparazione di quella eventualmente mancante;
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Preparazione delle liste di verifica con relativo controllo della presenza dei requisiti richiesti;
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Presentazione della pratica in via telematica;
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Preparazione e completamento della documentazione richiesta in base alle liste di verifica (procedure di lavoro interne, documento di valutazione dei rischi, documentazione relativa all’adeguamento al Regolamento 679/2016 GDPR ecc.);
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Verifica degli ambienti di lavoro ed eventuali modifiche necessarie in collaborazione con eventuali professionisti;
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Preparazione alla visita di verifica;
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Assistenza durante la visita di verifica.
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Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno per maggiori informazioni.